ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

paraggi

SPAZIO PARAGGI

 

Scheda ITA
Scheda ENG
Link

L’Associazione si propone di contribuire a integrare e diversificare le offerte culturali della città di Treviso.
I successi del passato sono la base su cui l’Associazione fa leva per continuare a distinguersi nella poliedricità della sua offerta. L’impegno costante è di realizzare, insieme ad altre forze, pubbliche o private, iniziative capaci di contribuire alla crescita della città come centro vitale, certi che arte e cultura contribuiscano ad arricchire e migliorare i valori di un territorio. La vocazione principale è rivolta alla cultura e all’arte contemporanea.

Ieri
La storia dell’ Associazione Spazio Paraggi nasce nel settembre del 1997, anno in cui viene costituita l’Associazione Culturale Fotografica Antonino Paraggi, per iniziativa di Nicola Giuliato (fotografo) e Alberto Munari (avvocato).
L’interesse principale che ne ha determinato la nascita è quello di dare impulso ad un movimento culturale fondato sulla fotografia, intesa come mezzo sia di espressione, sia di analisi e conoscenza del reale.
L’Associazione, si è proposta sin dall’inizio come un volano per iniziative aperte ad un pubblico ampio, anche non specificatamente interessato alla sola fotografia. All’Associazione si sono avvicinate persone di formazione e interessi molto diversi tra loro, tutte accomunate dalla volontà di creare una opportunità culturale in più, in un panorama, come quello della ricca provincia di Treviso, dove il bisogno di diversificazione e moltiplicazione delle offerte culturali è sempre più avvertito e manifestato dalla popolazione. Per accogliere questa richiesta l’Associazione ha cambiato la sua natura, costituendosi come Associazione Spazio Paraggi e volgendo la sua attività ad un’offerta culturale più ampia di quella originaria.
Iniziative 2001-2007

Oggi
A 15 anni dalla fondazione, lo Spazio Paraggi conserva la dinamicità e lo spirito d’esplorazione, con proposte di qualità e  scommesse innovative, continua a portare avanti l’ideale per cui i suoi fondatori lo hanno creato: l’ambizione di aver costituito un nucleo attorno al quale diviene possibile condensare le idee, le energie e le capacità di molti

Se vuoi aggiungerti a Veneto Factory o suggerire delle modifiche a questa pagina clicca qui

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close