ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LIVE: BLOODY MILLIONAIRE @CONESTOGA, MESTRE

bloody_millionaire_01
4 marzo 2017

Continua il tour dei Bloody Millionaire, sabato 4 marzo saranno al Conestoga, Mestre. Nel marzo 2016 è uscito l’album di debutto, Marble Dust (Coperta Dischi / Indiemood), un disco rock, scritto di getto dalla band, ma raffinato da un meticoloso lavoro di studio.

Com’è nato Marble Dust.

Durante l’estate 2015 i Bloody Millionaire si sono chiusi all’Atomic Studio di Camposampiero (PD) e hanno lavorato con grande dedizione al loro album d’esordio: un mix di perizia tecnica e approccio sperimentale al suono, che affonda le radici nella tradizione rock’n'roll.

Forti di alcuni riferimenti musicali – Blur, Muse, Foo Fighters, Arctic Monkeys, Massive Attack – hanno realizzato un disco dai ritmi tendenzialmente lenti, in cui le commistioni con altri generi, come il blues e il country, risultano evidenti. La voce melodica (Giovanni Vettore) e una produzione vintage, che occhieggia agli anni ’60-’70, rimandano a un immaginario decisamente classico.

Nel live al Conestoga di Mestre, la band accenderà il pubblico con i brani di Marble Dust: 10 tracce, 10 canzoni dal rock genuino con tinte sempre più personali e dai ritornelli irresistibili e riff tosti. Un disco tanto poliedrico negli arrangiamenti quanto compatto nel sound.

Tracklist:

1. As much as she can take
2. Marble dust
3. The mess I’ve found
4. Redemption and defeat
5. Overdue part I
6. Overdue part II
7. One last inch off the ground
8. The reverse again
9. (Can’t) Hold me tight
10. Denial 
 
 

Chi sono i Bloody Millionaire?

La band Factoriana nasce nella provincia di Padova nei primi mesi del 2015 sotto la spinta di Filippo Stocco (chitarra) e Giovanni Vettore (voce), reduci dalle esperienze Made In China e Ribenia. Alla formazione si aggiungono Stefano Longo (chitarra, ex Jading Babies), Nicolò Masetto (basso, The Wild Scream) e Daniele Zabeo (batteria, Gionnis). Dopo poco nasce la canzone-guida: As Much As She Can Take, che apre anche l’album di debutto, un boogie trascinato da un riff hard-rock e incendiato da un ritornello irresistibile.

Non vi resta che ascoltarli sabato 4 al Conestoga di Mestre e acquistare l’album su Bandcamp e iTunes.

Raggiungi l’evento con 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close