ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LFF 7

LAGO FILM FEST

 

Scheda ITA
Scheda ENG
Link

“In una notte d’estate immagino la gente del mio paese portare fuori le sedie di casa e scendere in cortile o giù fino in riva al lago per vedere qualcosa di nuovo, qualcosa che qui non si era mai visto prima: un cinema sotto le stelle.”
Lo spirito con cui è nato il Lago Film Fest è racchiuso in queste parole, le parole di un giovane direttore artistico che, insieme ad un nutrito gruppo, ha dato vita a qualcosa di eccezionale.
Il Lago Film Fest “anno zero” si è svolto nei giorni 28, 29 e 30 luglio 2005 sul lido di Lago.
È un evento che sin da subito si è inserito nel territorio per valorizzarne gli aspetti naturalistici e culturali, per creare nuovi stimoli e virtuosi scambi di esperienze attraverso una matrice comune: la cinematografia.
Parte integrante della manifestazione sono stati due incontri con esperti del settore: il primo inerente al turismo alternativo-culturale, il secondo sulle possibilità e il futuro della manifestazione.

“A summer night, I imagine people of my village going out with their chairs to their yards or to the lake bank to be protagonists of something new, something never seen before: a cinema out in the open.”
These words can be used to explain how Lago Film Fest was born, what its young art director and his group thought when they made this show real.
Lago Film Fest took place last 28th, 29th, 30th july 2005 in the village of Lago.
Since the beginning this event has helped Lago village to enhance itself, its beautiful nature and its traditions.
Through cinema you can have new experiences, you can feel something new.
During the show two meetings with experts of cinema took place: the first one was about an “alternative-cultural tourism”, the second one was about the possibilities and the future of this Festival.

Se vuoi aggiungerti a Veneto Factory o suggerire delle modifiche a questa pagina clicca qui

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close