ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONDIZIONI D’USO

Ultima Modifica: 1 gennaio 2017
La navigazione e l’utilizzo del sito venetofactory.com (“Sito”) comporta la conoscenza e l’accettazione da parte di ogni suo utilizzatore (“Utente” o “Utenti”) delle presenti condizioni generali, volte a regolare la consultazione e la fruizione dei servizi e dei contenuti resi disponibili sul Sito da parte dell’associazione di promozione sociale Veneto Factory, con sede legale in via Sommacampagna n° 46 a Villafranca di Verona (Cap 37069). È altresì richiesta la conoscenza e l’accettazione dell’informativa Privacy del Sito.
Veneto Factory si riserva ogni diritto esclusivo sui contenuti del Servizio messo a disposizione ricordando che tale potrà essere utilizzato dagli Utenti solo per una fruizione personale.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI



Tutto il team di venetofactory.com è felice che tu voglia visitare le sue pagine e contribuire allo sviluppo del tessuto artistico veneto e si impegna a offrirti i migliori contenuti e servizi possibili. Prima di navigare nelle nostre pagine, ogni Utente del nostro Sito è però tenuto a leggere e ad accettare le presenti Condizioni d’Uso, che costituiscono un accordo vincolante tra venetofactory.com e l’Utente. Ai fini delle Condizioni d’Uso il termine venetofactory.com (o anche “Sito” o “Editore”) fa riferimento ad associazione di promozione sociale Veneto Factory, con sede legale in via Sommacampagna n° 46 a Villafranca di Verona (Cap 37069).
venetofactory.com si riserva il diritto di aggiornare e modificare in ogni momento le presenti Condizioni d’Uso e tutti i documenti e pagine web in esse citati, per allinearsi ad aggiornamenti o modifiche legislative o regolamentari che influiscano sulla fornitura dei servizi o al fine di introdurre ulteriori misure di sicurezza per i contenuti pubblicati dagli utenti o, in via generale, per i servizi stessi. Vi invitiamo a frequentare periodicamente questa pagina per essere a conoscenza di eventuali cambiamenti alle Condizioni d’Uso, la cui data di ultimo aggiornamento è sempre riportata in questa pagina.
Nel tempo venetofactory.com potrebbe proporre contenuti e/o offrire singoli servizi che saranno disciplinati da condizioni generali specifiche per ognuno di essi. In tali casi, le Condizioni d’Uso qui presenti non si applicheranno a tali particolari servizi e saranno sostituite dalle condizioni d’uso specifiche del singolo contenuto e/o servizio.
Le presenti Condizioni d’Uso sono soggette alle disposizioni del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), e in particolare della Sezione II del Codice del Consumo sui contratti a distanza.

2. DESCRIZIONE E UTILIZZO DEI SERVIZI

venetofactory.com offre diversi contenuti e servizi online, tra cui la creazione di profili personali dedicati alla promozione delle proprie attività artistiche, la creazione di articoli riservati alla promozione di eventi culturali e ricreativi e la possibilità di mettere in comunicazione diversi soggetti, previa autorizzazione degli stessi.
L’Utente riconosce e concorda che i contenuti e servizi sono forniti “COSÌ COME SONO’” e “COME DISPONIBILI” e che pertanto venetofactory.com non si assume alcuna responsabilità riguardo alla loro fruizione, disponibilità, qualità o rispondenza alla esigenze soggettive degli utenti. Qualora il Sito dovesse presentare inesattezze, errori ed omissioni nelle informazioni pubblicate, si precisa che venetofactory.com non si assumerà alcuna responsabilità per eventuali danni derivati diretti od indiretti; in ogni caso si riserva il diritto di intervenire in ogni momento, apportando correzioni, modifiche e migliorie al Sito. Per poter accedere a contenuti e servizi di venetofactory.com è necessario disporre di un accesso ad Internet.

3. OBBLIGHI RELATIVI ALLA REGISTRAZIONE, UTILIZZO DEI DATI E GARANZIE SUI DATI SENSIBILI

La fruizione dei contenuti del Sito è aperta a tutte persone di qualsiasi età e nazione. L’iscrizione al Sito è però riservata agli Utenti maggiorenni (18 anni). Ai fini dell’utilizzo dei servizi, l’Utente si impegna a:
a) Fornire al momento dell’iscrizione dati veritieri, aggiornati e completi e a comunicare tempestivamente tramite il Sito successive modifiche. I dati personali forniti dall’Utente sono trattati nel rispetto D. Lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy) e dalle altre norme vigenti in materia, secondo le modalità indicate nell’informativa Privacy, presente in ogni pagina del Sito;
b) Aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri. Se l’Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o se venetofactory.com dovesse ritenere, a propria totale discrezione, che le informazioni fornite dall’Utente siano false, inaccurate, non attuali, incomplete o non adatte alle finalità del sito, venetofactory.com si riserva il diritto a disattivare, in via temporanea o definitiva, il profilo dell’Utente in questione.

4. INSERIMENTO DELL’UTENTE E SUOI DATI

La procedura di inserimento del profilo comporta l’accettazione, la compilazione e l’invio della liberatoria presente alla pagina “COME AGGIUNGERSI”. L’Utente, pertanto, si impegna ad attenersi a quanto indicato dall’articolo precedente e all’articolo riguardante la tutela del diritto d’autore.
L’Utente s’impegna a manlevare e tenere indenne venetofactory.com da qualsiasi pretesa risarcitoria collegata all’utilizzo o all’abuso da parte di terzi del proprio profilo Utente.

5. DIRITTI DI PROPRIETÀ DI VENETOFACTORY.COM

L’Utente riconosce che il sito di venetofactory.com è un sistema di contenuti, codici e software protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.
In caso di violazione da parte dell’Utente di uno qualsiasi dei diritti di privativa di Veneto Factory o di qualsiasi soggetto terzo, Veneto Factory potrà sospendere o eliminare i profili che violino diritti di privativa altrui ed eventualmente agire in giudizio nei loro confronti.
Date le caratteristiche intrinseche del servizio, Veneto Factory non può sottoporre ad alcun tipo di controllo, precedente o successivo, i materiali immessi on-line sul Sito.
Veneto Factory riservandosi la facoltà di effettuare qualsiasi tipo di verifica, anche a campione, declina pertanto qualsiasi responsabilità per i contenuti immessi sul Sito dai propri utenti, impegnandosi unicamente a provvedere alla tempestiva rimozione dei contenuti oggetto di contestazione da parte di terzi a fronte di idonea segnalazione da parte dell’interessato e/o dell’autorità competente.

6. TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE



venetofactory.com ha un estremo rispetto per ogni diritto di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi e chiede a tutti i suoi Utenti di essere altrettanto rispettosi e sensibili. Chiunque ritenga che un proprio diritto di proprietà intellettuale e/o industriale sia stato violato attraverso venetofactory.com è invitato a segnalarci immediatamente in quale parte del Sito e su quale Contenuto o servizio è avvenuta tale violazione riferendosi all’indirizzo info@venetofactory.com.
venetofactory.com si impegna ad agire nel più breve tempo possibile.

7. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO DI VENETOFACTORY.COM

L’Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, 2° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti .

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le parti si danno reciprocamente atto e accettano che ogni e qualsiasi controversia e/o questione connessa con la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, le modifiche e la risoluzione delle presenti condizioni generali e particolari sarà disciplinata dalla legge italiana e sottoposto esclusivamente alla giurisdizione italiana. Fatto salvo quanto espressamente previsto dal D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) l’Utente accetta che per la soluzione di controversie civili la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona. Per tutto quanto qui non espressamente previsto si fa rinvio alla normativa italiana applicabile.

show
 
close