ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LIVE: DUTCH NAZARI @PARCO DELLA MUSICA, PADOVA

dutch_nazari

Sabato 20 maggio h.21 Dutch Nazari, rapper padovano sarà al Parco Della Musica, Padova. Biglietti d’ingresso: Up to You!

Dutch Nazari

Classe 1989, nato e cresciuto a Padova, Dutch Nazari si è avvinato all’hiphop all’età di 16 anni. Ha contribuito a fondare il collettivo Massima Tackenza, gruppo tuttora musicalmente attivo.

Dutch Nazari fa parte di quella nuova ondata di rapper che hanno qualcosa in più. Hanno scelto quel linguaggio perché sulla strada ci sono cresciuti, perché quello stile di vita lo sentono proprio e sanno che i confini sono fatti per essere spostati. Ci aggiunge il suo, e quello che ne viene fuori è di più che semplice rap. Impara la vecchia scuola e mettila da parte, usala come mezzo e non come fine. Da Padova a Trento, da i contest di freestyle stretti stretti in macchinata alla chiamata di uno come Dargen D’Amico a produrgli il disco: un ragazzo che forse farà l’avvocato, ma con una passione grande così. [Rockit]

Negli anni dell’università, l’incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) hanno portato Dutch Nazari ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam.

Nel 2014 entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D’Amico, con la quale nell’autunno dello stesso anno pubblica l’ep dal titolo “Diecimila Lire”. L’ep, interamente prodotto da Sick et Simpliciter, riscuote grande interesse sia da parte della critica che del pubblico, posizionandosi ai vertici delle classifiche dei “migliori dischi del 2014” dei principali portali del settore.

Nell’estate del 2016 esce l’ep “Fino a Qui”, sei tracce (cinque inediti ed un remix), che accompagnano i fans in continua crescita fino alla pubblicazione del primo album sulla lunga distanza, in uscita in primavera 2017 per l’etichetta Giada Mesi, in collaborazione con Undamento Records. La produzione del nuovo lavoro è affidata a Sick et Simpliciter, fidato compagno che accompagna Dutch Nazari sin dagli esordi, sia in fase di produzione che nei live.

Dutch Nazari – Cura di me (feat. Claver Gold e Dargen D’Amico)

INFO

Biglietti: Up to You!
Raggiungi l’evento con 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close