ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Logo Teatro Ca' Foscari

TEATRO CA’ FOSCARI

 

Scheda ITA
Scheda ENG
Link

Il Teatro Ca’ Foscari è una struttura frutto del recente restauro di una parte del complesso architettonico di Santa Marta, esempio di archeologia industriale in laterizio che fino agli anni ‘60 ospitava un cotonificio. Un tempo adibito a sala teatrale per i dipendenti dell’ormai ex cotonificio, il Teatro Ca’ Foscari è attivo da quattro anni con proposte di spettacoli e laboratori teatrali e musicali, workshop e proiezioni cinematografiche.
Dal 2010 il Teatro Ca’ Foscari organizza e propone un insieme di attività pensate per proporre agli studenti un’apertura conoscitiva sui metodi di elaborazione teatrale. Attraverso l’utilizzo del Teatro di Ca’ Foscari, vera e propria “officina teatrale”, gli studenti potranno tradurre in esperienze vive le riflessioni e le sperimentazioni che provengono dalle diverse realtà regionali, nazionali e internazionali. I singoli progetti si presentano come tante occasioni per indagare il senso dell’arte scenica e ad accrescere il sapere degli studenti.
La ricca programmazione ha saputo affermare la sua presenza tra gli studenti degli Atenei veneziani e nella città con proposte che guardavano alle produzioni nazionali e internazionali di qualità e alla possibilità di incontro tra giovani spettatori e professionisti della scena. Il Teatro Ca’ Foscari intende rimarcare la propria vocazione a formare e a ricercare in modo da permettere ai partecipanti di seguire un ciclo di esperienze formative che investono per intero la realizzazione scenica, dal progetto drammaturgico alla messinscena, passando attraverso la sperimentazione applicativa delle tecniche e dei nuovi linguaggi espressivi.

Se vuoi aggiungerti a Veneto Factory o suggerire delle modifiche a questa pagina clicca qui

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close