ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sister In The Closet - Riprese video

SISTER IN THE CLOSET

 

Scheda ITA
Scheda ENG
Link

2008
Formati in un piccolo sottotetto di Belluno nell’estate del 2008,
i quattro ragazzi iniziano da subito a comporre pezzi propri, caratterizzati da testi di natura romantica e malinconica.
Un’assidua ricerca di una propria sonorità e di un modo di strutturare le canzoni particolare, porta nella band delle tensioni interne che si risolvono con la perdita di due componenti.

2010 – 2011
Rispettivamente nel febbraio e nell’ottobre del 2010, entrano nella band un nuovo bassista ed un nuovo batterista.
Vi è subito un affinità nei gusti e nelle scelte stilistiche, inizia quindi un periodo di riadattamento dei pezzi già scritti al nuovo stile.

2012
La band alterna live nelle province venete di Belluno e Treviso, a periodi di composizione equilibrata fino alla decisione, nell’autunno del 2012, di entrare in studio per la registrazione del primo album intitolato “Introspezione Evasiva” che uscirà a febbraio del 2013.

2013
Dall’ album, contenente 8 tracce, è stato estrapolato un singolo dal titolo “ancora come la prima volta” sul quale è stato realizzato un videoclip.
La band si dedica quindi alla promozione autonoma del suo primo lavoro, partecipando a programmi radiofonici e concorsi.

2008
The project was born in an old and smelly attic, in august 2008, where four guys started to play together, composing their own songs and writing melancholic lyrics.

2009
A focused research of a particular sound, caused internal troubles, and two members decided to split up.

2010 – 2011
At the beginning of the year, they found a new drummer and bassist, so they decided to write new stuff and re-write the old songs to the new music genre.

2012
This intense period, made of live shows in Belluno and Treviso, and composition, produced a very good mood between the guys, so they decided, in novembre 2012, to record the Sister In The Closet’s first album, which is called “Introspezione Evasiva”.
The album was published at the beginning of the year 2013.

2013
The single of the record, “Ancora come la prima volta” was chose for the shooting of a videoclip, and the guys started the indipendent promotion of their work, playing a live-acoustic set at RadioBelluno, and joining contests and live shows.

Se vuoi aggiungerti a Veneto Factory o suggerire delle modifiche a questa pagina clicca qui

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close