ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

pulsart restart 2014-ritual-vicenza

PULSART RESTART

 

Scheda ITA
Scheda ENG
Link

Pulsart Restart è un festival di ampio respiro dedicato alle arti contemporanee, ospitato dalla città di Schio e giunto alla sua quinta edizione.
Il crescente interesse dimostrato dal pubblico e dagli addetti ai lavori ha permesso a Pulsart Restart di crescere ed evolversi: da sezione dedicata all’arte contempo-ranea all’interno delle manifestazioni Krap Invaders 2010 e Pulsart Edizioni 2011 e 2012 a vero e proprio appuntamento dedicato alla cultura dell’arte e ai vari linguaggi che ne caratterizzano l’espressività.
Ogni anno sviluppiamo e interpretiamo, in chiave assolutamente personale, il tema culturale proposto dall’Amministrazione Comunale, rendendolo un “format” riconosciuto e apprezzato da artisti e addetti ai lavori di tutto il paese.
Così il tema “L’altra metà del cielo”, proposto per il 2013 dall’Assessore alla Cultura Pit Formento, si traduce nel più particolare “Caccia alle streghe”, dove la figura della strega è intesa come una prospettiva di indagine interdisciplinare che spazia dalla filosofia della storia, all’antropologia e alla sociologia. Quest’anno gli artisti saranno chiamati a reinterpretare un nuovo tema: fil rouge di quest’edizione sarà infatti RITUAL, il rituale inteso come atto sociale e performativo, che inebria, trasforma e crea.

Se vuoi aggiungerti a Veneto Factory o suggerire delle modifiche a questa pagina clicca qui

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close