ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

nicola-schito-banner

NICOLA SCHITO

 

Scheda ITA
Scheda ENG
Link

Fin da piccolo mi sono interessato molto ai film e il cinema con il tempo è diventato una mia grandissima passione. Filmare è un modo speciale per catturare emozioni e la cosa che amo di più è proprio creare e collezionare queste sensazioni per poi poterle trasmettere alla gente. Per questo motivo ho girato numerosi cortometraggi, documentari, video musicali e molti altri prodotti audiovisivi.
Ho preso parte a diversi festival e da tre anni a questa parte lavoro per l’Ufficio Stampa della Mostra del Cinema di Venezia.
Ho inoltre partecipato a numerosi progetti e produzioni sia in Italia che negli USA, lavorando in film, pubblicità e video musicali.
Attualmente frequento l’Accademia di Cinema e Televisione di Milano, lavoro come freelancer e coopero con diverse agenzie, case di produzione cinematografiche e televisive e con diversi artisti.

As a teenager I was very keen on movies and the magic world of cinema began to be my greatest passion. Shooting is a special way to capture emotions, and the thing I like most is to create and collect emotions and offer them to poeple. For this reason it has been a must in my life to shoot short movies, documentaries, music videos and so on. I participated to many festivals and for the last three years I have been working for the Press Office of the Venice Film Festival.
I have been taking part in many projects and productions in Italy and in the USA, working in movies, commercials and video-clips. I am currently attending the Milan Cinema and Television Academy, working as a freelancer and also cooperating with different agencies, film production companies, studios and artists.


Se vuoi aggiungerti a Veneto Factory o suggerire delle modifiche a questa pagina clicca qui

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close