ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

eeviac_cover_flat

EEVIAC

 

Scheda ITA
Link

eevıac

Nato nel 1977 eevıac, spinto da un forte appetito di immagini, si avvicina al mondo del disegno e della grafica sin da giovanissimo. Autodidatta, ha sviluppato nel tempo una tecnica ed uno stile personali che lo contraddistinguono e rendono riconoscibili i suoi lavori.

Durante il periodo di studi universitari in Storia dell’Arte riesce a coniugare la passione per il disegno e quella della musica, collaborando con musicisti locali e creando per loro poster e volantini promozionali. L’attività musicale prosegue e negli ultimi anni collabora con band italiane e straniere, festival, locali ed eventi realizzando copertine di dischi, poster e non solo. In concomitanza con il lavoro di grafico e fotografo professionista crea anche videoclip, e si esibisce con band e musicisti proiettando dal vivo giochi di luce creati tramite vecchi proiettori modificati, e manipolando video in tempo reale senza l’uso del computer.

I lavori grafici dell’artista nascono dalla combinazione di più tecniche. La prima fase prevede la nascita dell’opera che, dalla mente dell’artista, prende forma tramite matite, china e acquerelli. In un secondo momento avviene la fase digitale del processo di crescita dell’opera, tramite pennelli e maschere di Photoshop. A tal proposito dice: “le tecniche, i media, le fonti e i riferimenti, sono tanti e disparati. Però seguono tutti la stessa visione: immaginare qualcosa per gli occhi di chi sta ascoltando. La costante è assorbire la musica e restituirne delle forme. È un’alchimia che cerco di creare ascoltando e parlando con chi suona. È fondamentale lo scambio di idee, penso che solo così possa emergere un’immagine che rappresenta la musica”.

LINKS:

EEVIAC
FACEBOOK

Se vuoi aggiungerti a Veneto Factory o suggerire delle modifiche a questa pagina clicca qui

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close