ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CINEMA: CORTINAMETRAGGIO – 13° EDIZIONE @ CORTINA (BELLUNO)

banner-cortinametraggio-2018
19 marzo 2018 17:30a26 marzo 2018 02:30

Giunto alla sua 13a edizione, il Festival di Cortinametraggio si terrà a Cortina dal 19 al 25 marzo 2018 diretto da Maddalena Mayneri, ideatrice e coordinatrice dell’ormai storica manifestazione dedicata al meglio della cinematografia “breve” italiana.
Tra i numerosi ospiti e giurati 2018 ci saranno anche: le attrici Anna Foglietta, Maria Pia Calzone, Monica Guerritore, Irene Ferri, Bianca Nappi e Anna Ferraioli Ravel. Sul fronte musicale il discografico Claudio Trotta e il poliedrico pianista e compositore Dario Faini e la cantante lirica Carly Paoli.
E inoltre i registi Paolo Genovese, Enzo D’Alò, David Warren (Desperate Housewives, Devious Maids, Ugly Betty), Alex Infascelli, Tra gli attori Andrea Bosca, Matteo Branciamore, Federico Russo.
Tra gli appuntamenti salienti del festival la masterclass di regia con Gianni Amelio il 23 e 24 marzo.
Alla giovane Elettra Mallaby andrà il premio come migliore promessa del cinema veneto.
Tre le sezioni in concorso: Cortometraggi, videoclip musicali, branded Entertainment. E inoltre da quest’anno il Premio Medusa miglior sceneggiatura per un’opera prima di lungometraggio, a evidenziare un’apertura verso il mondo della produzione cinematografica e la crescente vocazione allo scouting del Festival.
La Giuria del Festival attribuirà il premio in denaro al miglior cortometraggio assoluto, alla miglior sceneggiatura, al miglior attore e alla miglior attrice. La Giuria anche quest’anno attribuirà un importante premio che prevede la circolazione di un corto scelto dall’Anec-Fice in 450 sale cinematografiche d’essai. Sono previsti, inoltre, una serie di premi per le varie sezioni. Per la Sezione Cortometraggi, oltre al Premio al miglior corto assoluto, ci sarà il Premio del pubblico al miglior corto e il Premio al miglior attore, il premio alla miglior attrice, il premio ai migliori dialoghi e il premio alla miglior colonna sonora. Per la sezione videoclip musicali sarà assegnato il premio al miglior videoclip, mentre per la sezione Branded Entertainment sarà assegnato il Premio al miglior corto Branded Entertainment.
Tra i Partners istituzionali della 13a edizione di Cortinametraggio il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, SNGCI. Il Festival ha il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno e il Patrocinio del Comune Cortina d’Ampezzo, il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia. Main sponsor del Festival Dolomia, Bayer, Audi e Twinset. Tra i gold sponsor Laser Film, Hausbrandt, Theresianer, Ca’ D’Or, Sheltia, Conte of Florence, Hotel de la Poste e Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo, Medusa Mediaset Group e Universal Music Publishing Group. Media Partner sono Vanity Fair, Radio Monte Carlo, cinemaitaliano.info, Opere Prime, The 48 Hour Project, AD, Canale Europa TV, BellunoPress Dolomiti, Film4Life, Genius People Magazine, Veneto Factory, Art Style, ComingSoon.it, Cortina Vacanze Oggi, Radio Cortina e Rai Cinema Channel.

INFO

Mail: info@cortinametraggio.it

Raggiungi l’evento con  

MORE INFO ON:

cortinametraggio.it

Se vuoi aggiungerti a Veneto Factory o suggerire delle modifiche a questa pagina clicca qui

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close