ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ailuros

AILUROS

 

Scheda ITA
Scheda ENG
Link

Ailuros è una nuova compagnia, diretta da Barbara Riebolge, che guarda al teatro e alle arti performative contemporanee come possibilità di incontro-dialogo tra le varie discipline artistiche. Nata nel 2009 e sviluppatasi da un collettivo in cui si sono incontrati diversi artisti e che ha visto la contaminazione di differenti codici (teatro, danza contemporanea, scrittura, musica, video art, performing art), il suo vocabolario mescola al teatro d’attore, nuovi linguaggi sperimentali e tecnologie interattive. I lavori di Ailuros sono tesi all’incontro tra attore e spettatore, entrambi elementi imprescindibili dello spettacolo.
I lavori di Ailuros sono pure rivolti ad una riflessione critica sul territorio e gli spazi urbani, proprio a partire da forme alternative di utilizzo degli stessi, e ad una sperimentazione dell’azione teatrale in luoghi non convenzionali: propone performance che si plasmano sui luoghi della messa in scena.
Caratteristica di Ailuros è l’attenzione al contemporaneo e al nostro contesto socio-politico.
Particolarmente sensibile alla formazione e all’arte legata ai giovani, sviluppa un programma di pedagogia teatrale aperto a quanti si interessano alle arti sceniche contemporanee, con l’obiettivo di coinvolgere e creare possibilità di confronto tra giovani, artisti e cittadinanze.

LINKS:

AILUROS
FACEBOOK

Se vuoi aggiungerti a Veneto Factory o suggerire delle modifiche a questa pagina clicca qui

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
show
 
close